Museo Fabergé

Baden-Baden, ,Germany
Museo Fabergé Museo Fabergé is one of the popular Tour Agency located in ,Baden-Baden listed under Local business in Baden-Baden , Tours & Sightseeing in Baden-Baden , Museum in Baden-Baden , Public Places & Attractions in Baden-Baden ,

Contact Details & Working Hours

More about Museo Fabergé

Il museo Fabergé inaugurato nel maggio 2009 da Alexander Ivanov è ubicato nella città termale tedesca di Baden Baden.
Oltre all’uovo Rothschild Faberge, fanno parte della collezione presente nel museo, anche una rarissima caraffa in argento a forma di coniglio, e l’ultimo uovo Imperiale Pasquale, realizzato con legno di betulla careliana, oro e diamanti, in occasione della Pasqua dell’anno 1917. Lo zar di Russia, Nicola II, tuttavia venne destituito prima di poterlo dare in dono a sua madre. Quando inizialmente Ivanov acquistò l'uovo Careliano, alcuni esperti furono scettici riguardo alla sua autenticità, in quanto la sua esistenza non era conosciuta prima d'allora. Ivanov tuttora possiede un'indiscusso numero di documenti, trovati dai suoi ricercatori negli archivi di stato russi, che attestano l'originalità del suo uovo. Quest'ultimo è stato esposto nelle maggiori mostre internazionali e, a sua detta, accettato da numerosi studiosi.
Ivanov ha riferito che i costi di costruzione del suo museo si aggirano intorno ai 17 milioni di euro, tra acquisto e ristrutturazione, e comprendono circa 1 milione di euro in servizi di sicurezza.

Map of Museo Fabergé