Flyve

Via Villa,123, Travesio, 33090
Flyve Flyve is one of the popular Sports & Recreation located in Via Villa,123 ,Travesio listed under Outdoor, Recreation & Fitness in Travesio ,

Contact Details & Working Hours

More about Flyve

FLYVE - Il team ideale per iniziare a volare!
Voli in deltaplano biposto, lezioni di avvicinamento e voli di prova, scuola di volo, corsi di perfezionamento, eventi sul territorio, progetti educativi.

Suan +39 329 8027672
Bernardo +39 349 6443947

info@flyve.it

› Volo in deltaplano biposto con pilota autorizzato e qualificato.
Il deltaplano è il mezzo che permette all'uomo di volare nella maniera più simile ad un uccello. Distesi e con le ali sopra la schiena, bastano pochi passi per planare nel vento e vivere un'esperienza davvero unica!

›Chi lo può fare?
Non servono particolari requisiti fisici. Basta essere in grado di fare una piccola corsa e godere di buona salute, tutto il resto lo fa il pilota.
In caso di pesi "speciali" sarà il pilota a decidere l'idoneità del passeggero.

›Dove?
I voli vengono effettuati nello scenario delle Alpi e Prealpi Friulane. Si possono concordare con i piloti località oltre confine.

›Quando?
Tutto l'anno. Generalmente per un volo si impegna poco meno di mezza giornata. Il volo può durare da 15 a 40 minuti in base alla predisposizione del passegero ed alle condizioni atmosferiche. Vista l'assoluta importanza delle condizioni meteorologiche, gli orari e i luoghi devono essere concordati telefonicamente con i piloti.

›Cosa serve?
Scarpe da ginnastica o scarponcini da montagna. Abbigliamento adeguato alla stagione.

›Le vertigini non esistono
Spesso le persone dichiarano di soffrire di "vertigini" e quindi ritengono di non poter volare. Nella quasi totalità dei casi questa patologia, che è una vera distorsione della percezione sensoriale, viene scambiata con la normale "paura di cadere".
Questa paura è data da condizionei di percezione del pericolo che si verifica molto più facilmente sui ripidi sentieri di montagna, o semplicemente sul balcone di casa. Una volta in volo, i riferimenti che trasmettono il senso di "ripido" scompaiono e ci si trova immersi nell'elemento aria senza alcuna sensazione negativa. Per fare un esempio: molti piloti, anche atleti di alto livello, possono resistere a fatica sul cornicione di un palazzo, ma si sentono completamente a loro agio volando ad alta quota.

Map of Flyve